Indagine statistica e cross sectional study in ottica PNEI dei fattori influenzanti dell’allattamento al seno, di Alessandro Cortese

Condividi

Il nostro amico Alessandro Cortese ci chiede una mano per la sua Tesi di Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche presso l’Università di Palermo.

Semplicemente, ed in forma anonima, occorre che venga compilato un questionario di natura sanitaria e trasmesso secondo le indicazioni al sig. Cortese, che ne farà oggetto, appunto , di tesi.

Così si presenta Alessandro:

Gentile Signora,
sono un laurendo che frequenta il Corso di Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche presso l’Università di Palermo. Al termine della mia esperienza, sto preparando la tesi dal seguente titolo “Indagine statistica e cross sectional study in ottica PNEI dei fattori influenzanti dell’allattamento al seno. Proposta di miglioramento dei percorsi assistenziali.” con relatore il Prof. Renato Venezia. Chiedo gentilmente la Sua collaborazione per la compilazione del questionario relativamente all’argomento trattato nella mia tesi. Il questionario è rivolto a tutte le donne che hanno partorito tra il 1 gennaio 2015 e il 31 dicembre 2017 nelle strutture di Palermo e Provincia. Se nel corso di questo periodo ha partorito più di una volta la preghiamo di compilare il questionario per il numero corrispondente dei nati.
Sono escluse dalla compilazione del questionario donne o bambini con:

• Età <18 anni
• Parto pretermine (< 37 settimane) e/o peso inferiore ai 2500 gr alla nascita
• Malformazioni fetali gravi (es. gastroschisi, atresia esofagea etc)
• Patologie neonatali rilevanti (es: labiopalatoschisi, fenilchetonuria, galattosemia etc)
• Turbe cognitive rilevanti

Gli diamo una mano ?

ecco dove accedere alle domande

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSehKTF7z-bb1Ugtjg4pN5fRwiH-m2j1zqM7k68E6_gVedqF5w/viewform

(mm)

la compilazione del questionario è in forma anonima e che le risposte ottenute saranno trattate in forma cumulativa a fini statistici ai sensi del D. Lgs. 196/2003. Le domande a risposta multipla richiederanno pochi minuti per la compilazione e La ringrazio in anticipo per la Sua collaborazione. Per poter contattare il responsabile, la e-mail è alessandrocortese92@libero.it

Lascia un commento

Eventi in programma